Servizi

PONTEGGI A TELAI PREFABBRICATI OD A CREMAGLIERA

La nostra azienda, oltre ad installare i consueti ponteggi a telai prefabbricati, da anni si è dotata di montacarichi/ascensore da cantiere e di ponteggi a cremagliera, comunemente conosciuti come ponteggi autosollevanti o ponteggi mobili, che sono un'alternativa pratica ed efficace al ponteggio tradizionale, per la loro versatilità e velocità di montaggio, mantenendo nel contempo le caratteristiche di sicurezza proprie dei ponteggi tradizionali. La loro utilizzazione classica e quella per ogni tipo di lavoro in facciata o in coperture.

MANUTENZIONI E RISTRUTTURAZIONI

La nostra azienda è specializzata nella manutenzione e nella ristrutturazione, sia completa che parziale, di ogni tipo di fabbricato, civile, industriale o commerciale. Grazie alla nostra esperienza nel settore ed alla nostra organizzazione tecnica e operativa siamo in grado di fornire servizi completi dallo studio alla preventivazione ed alla esecuzione delle opere che la committenza ci richiede, utilizzando sempre le migliori tecnologie ed i migliori materiali reperibile sul mercato. I nostri interventi nel tempo hanno coinvolto sia la committenza privata che quella pubblica ottenendo sempre i risultati richiesti.

TINTEGGIATURE

L'azienda opera con grande professionalità da oltre 20 anni nel settore delle tinteggiature di interni ed esterni, verniciature e decorazioni ornamentali. Nel corso degli anni ha realizzato moltissimi lavori in campo civile, industriale e commerciale sviluppando un'approfondita conoscenza dei materiali e delle tecniche di applicazione, ricercando idee e soluzioni innovative in grado di seguire le tendenze contemporanee rimanendo sempre attenti all'esigenza del cliente e alla scelta dei migliori prodotti.

IMPERMEABILIZZAZIONI E ISOLAMENTI

L' azienda ha sviluppato nel tempo una notevole esperienza in interventi di impermeabilizzazioni ed è in grado di intervenire su superfici concepite per diversi utilizzi come coperture civili ed industriali, tetti piani o curvi, terrazzi, giardini pensili, box auto, locali interrati e altro ancora. I tempi di realizzazione sono molto rapidi al fine da rendere operativa al più presto l’area trattata ottimizzando così gli investimenti del cliente. La ditta opera utilizzando manti in pvc, bentonite, malte bicomponenti impermeabili, membrane bituminose tradizionali e di ultima generazione, selezionando accuratamente materiali di qualità ed idonei agli interventi ed avvalendosi, per la posa in opera, di personale specializzato e di strumenti di ultima generazione garantendo professionalità e materiali di prima scelta. La maggior sensibilizzazione ai progetti sostenibili per una tutela del nostro ambiente e l'esigenza del risparmio energetico a fronte degli aumenti di costi dell’energia, mai come oggi hanno consolidato l’aumento della richiesta di installazione di isolamenti termici tra i quali hanno avuto un grande sviluppo i rivestimenti a cappotto per le facciate e quello a pannelli precoibentati per le coperture, che la nostra azienda installa correntemente sia per edifici privati che per strutture pubbliche, industriali o commerciali.

PAVIMENTI E RIVESTIMENTI INTERNI ED ESTERNI

Rimodernare un pavimento od un rivestimento può essere meno complicato di quello che sembra. L’impresa è in grado dipredisporre tutti i lavori che precedono la posa di piastrelle, gres, parquet, legno, pietra, marmo, granito, cotto, conglomerati cementizi. Ogni materiale e ogni ambiente interno o esterno necessita di precauzioni prima della realizzazione e la nostra azienda è pronta a offrire un servizio completo e professionale su questo settore.I materiali in commercio sono molteplici e non è sempre semplice scegliere il prodotto giusto per la propria casa o ufficio.Conoscere la qualità e i prezzi di piastrelle, gres, legno non è più sufficiente. Se avete deciso di rifare i vostri pavimenti e/o rivestimenti e di investire del denaro per questo, è giusto che tutti i passaggi dell’intervento siano eseguiti ad opera d’arte, a partire dai supporti ed in particolare gli intonaci, i massetti, le guaine o altri materiali isolanti. La nostra impresa ti seguirà passo-passo a garanzia di un lavoro eseguito correttamente per dare il risultato prefissato.

LATTONERIE

Per "lattonerie" si intendono lamiere piegate e sagomate a seconda delle diverse esigenze e dei diversi utilizzi. Sono semilavorati che vengono impiegati per realizzare coperture, grondaie, scossaline, pluviali, tamponamenti, raccordi e rivestimenti metallici in genere. Oltre vent’anni di esperienza nel settore edile hanno consentito all'azienda di sviluppare un know how e una professionalità di eccellenza al servizio del cliente, sia esso pubblico o privato, utilizzando i migliori materiali in commerci (lamiera preverniciata, alluminio naturale o preverniciato, rame, zinco-titanio, acciaio inox, ecc.) per garantire qualità, funzionalità e lunga durata nel tempo.

CONDOMINI

La nostra società opera da molto tempo nel settore della manutenzione e ristrutturazione condominiale ed ha concentrato molti dei suoi sforzi per la soluzione dei problemi di carattere edile che assillano questo tipo di abitazioni collettive, in particolare dotandosi di attrezzature adeguate a questo tipo di costruzioni e dopo acquisendo una professionalità specifica che le consente di assistere le amministrazioni ed i condomini fin dal momento della valutazione delle opere da eseguire. I nostri tecnici sono sempre a disposizione per sopralluoghi, consigli sugli interventi necessari e sulle soluzioni da adottare per le problematiche evidenziate. Inoltre siamo in grado di fornire gratuitamente le stime e le valutazioni economiche sulle opere da eseguire.

RIMOZIONE E SMALTIMENTO AMIANTO

La rimozione e lo smaltimento di materiali contenenti amianto è regolamentate da appositi Decreti Ministeriali (D.M. 06.09.94, D.M. 02/05/2001,D.M. 20/08/1999, D.M. 05/02/2004, Legge n° 257/92, D.Lgs.n° 81/2008) e prevedono l'intervento di bonifica e/o manutenzione esclusivamente da ditte regolarmente iscritte all' Albo Nazionale Gestori Ambientali , la nostra azienda è specializzata nel settore, attrezzata ed ha maturato un' esperienza sul campo che ci ha permesso di perfezionare la pianificazione di un programma di controllo e manutenzione che garantisca il rispetto delle normative vigenti. La rimozione e lo smaltimento di amianto consiste nello smontaggio dei manufatti, l'imballaggio, il trasferimento a terra e successivo trasporto in discarica. Con questa operazione si elimina radicalmente e definitivamente il rischio di emissioni di fibre ed è attuabile sia agli edifici pubblici, sia privati che industriali. L'azienda attua la procedura di rimozione e smaltimento di materiali contenenti amianto di tipo a matrice compatta come ad esempio, lastre di copertura, pannellature, serbatoi idrici, pluviali, canne fumarie e tubazioni in genere. Ci occupiamo personalmente della redazione e della presentazione dei Piani di Lavoro che sono richiesti dalle varie ASL competenti per territorio, le quali lo valuteranno e entro trenta giorni dalla presentazione, se non ci saranno obiezioni, autorizzeranno l'intervento tramite l'istituto del Silenzio Assenso. I manufatti prima della rimozione saranno trattati con adeguato prodotto icapsulante a base vinilica, in modo da fissare le fibre libere alla matrice, il quale verrà asperso tramite pompe a bassa pressione, onde evitare che eventuali fibre libere si disperdano nell'ambiente circostante. Dopo il trattamento si procederà alla rimozione ed all'imballaggio dei manufatti in appositi teli di polietilene o in Bags con l'apposizione su di essi dei simboli di riconoscimento che classificano il tipo di rifiuto. I pacchi sigillati ed identificati saranno stoccati provvisoriamente in apposite aree protette in modo da che siano isolate dall'ambiente circostante. Il trasporto alle discariche autorizzate al recepimento del rifiuto tossico avverrà a cura di ditte specializzate ed all'avvenuto smaltimento il ricevitore rilascia l'adeguata certificazione di “avvenuto smaltimento”.

COPERTURE

Il manto di copertura rappresenta l’elemento edilizio più importante di un fabbricato. Ad esso è affidato il compito di proteggere l’edificio, i suoi muri, e tutto ciò che contiene, dalle intemperie e dall’ambiente esterno. La scelta del manto dipenderà da una serie di fattori tra cui : zona geografica e relativo clima, utilizzo dell’edificio, inclinazione della falda, curvatura (in caso di copertura centinata), estetica.
Oltre alla formazione delle varie strutture portanti (legno, legno lamellare, laterocemento o ferro) ci occupiamo dei materiali di copertura più appropriati a seconda delle esigenze.
Tutte le varie tipologie di manufatti in laterizio o cemento (Coppi, tegole, ecc) da posare su orditure in legno o su supporti in lastre ondulate;
Pannelli sandwich coibentati, costituiti da supporto esterno in alluminio,lamiera, acciaio inox,su entrambi i lati, con interposto coibente isolante a base di resine poliuretaniche con reazione al fuoco secondo delle esigenze e della normativa vigente. I loro profili delle lastre sono adeguati per una facile unione, garantendo impermeabilità della copertura ed equilibrio estetico a lavoro finito.
Lastre grecate, in lamiera/alluminio preverniciato ad alta resistenza, pedonabili ed aventi spessore certificato. Le lastre vengono sovrapposte lateralmente di una greca e mezza,assicurando una perfetta tenuta del tetto anche in condizioni atmosferiche particolari. Il fissaggio alla struttura sottostante mediante idonee viti assicura la stabilità di ogni lastra.
Lastre ondulate in fibrocemento ecologico, costituite da una matrice cementizia, rinforzata con filamenti organici naturali e sintetici. Adatte a coperture industriali e agricole. Hanno funzione portante e possono essere anche utilizzate come sottocoppo in altre tipologie edilizie.
Lastre in Policarbonato alveolare o compatto. Leggere, flessibili, resistenti alla fiamma e agli urti, possiedono un elevato valore di trasmissione luminosa e di isolamento termico. Tali proprietà consentono all’azienda di realizzare coperture continue, pensiline e tettoie, lucernari industriali piani e curvi, a seconda delle esigenze dei Clienti.

LINEA VITA

Le statistiche dimostrano che le cadute dall’alto sono il fattore di maggior incidenza per quanto riguarda la frequenza di casi di inabilità permanente o mortalità, nel mondo dell’edilizia in genere. La linea vita rappresenta un dispositivo di sicurezza fondamentale a tutela della sicurezza di tutti i soggetti che, a vario titolo (antennisti, lattonieri, operai edili, ecc.), devono operare in quota per ispezionare o manutenere le coperture dgli edifici. Vista l'imminente obbligatorietà dell'istallazione della Linea Vita, per tutti coloro che opereranno una maniutenzione straordinaria od un rifacimento della copertura, l'azienda si è inserita sul mercato e si occupa già da tempo, in collaborazione con varie ditte produttrici, dell’installazione di linee vita, fornendo al Cliente, oltre all’assistenza, la progettazione, la “Dichiarazione di Corretto Montaggio” e la redazione del relativo “Libretto di Uso e Manutenzione”